Regione Friuli Venezia-Giulia Regione Friuli Venezia-Giulia Provincia di Gorizia Comune di Gorizia Parco Culturale Fondazione Cassa di Risparmio KB 1909

Autori e ospiti, note biografiche

Sara Boero

Sara Boeroè nata a Genova nel 1985. E’ diplomata al Liceo Classico Mazzini di Genova e laureata triennale in scienze internazionali diplomatiche. Attualmente frequenta la specialistica in giornalismo e lavora in un’agenzia di comunicazione. Ha esordito a sedici anni con la pubblicazione del romanzo L'estate del non ritorno (Fatatrac, 2001).

Successivamente ha pubblicato altri tre romanzi per ragazzi con Piemme: Quando un albero cade in una foresta deserta, 2004; Piume di drago, 2007; Il sogno di Pandora, 2008 e numerosi racconti.

Nel 2011 è uscito per Salani il suo primo romanzo per adulti, La teoria del Caos. Nel libro Miriam e Evan hanno bisogno l'uno dell'altra. Di certo lui non è come gli altri: talvolta è insolente e arrogante, al punto da trattarla male senza motivo; altre volte l'intensità del suo amore è più di qualunque cosa Miriam desideri al mondo. E di certo è un tipo strano: vive rinchiuso nel suo appartamento, e forse nella sua testa, senza il minimo desiderio di uscirne, mentre Miriam ha una vita sua, un suo lavoro, è intelligente e affabile, e non rinuncia mai alla propria dolceamara ironia. Eppure, anche lei in qualche modo è aliena al mondo reale: vive con leggerezza, quasi che niente riesca davvero a toccarla. Evan si protegge dalla realtà perché non ha filtri, Miriam si protegge perché ne ha troppi... Una storia d'amore tra un giovane uomo e una giovane donna a cui l'amore non basta mai; due vite incomunicabili, due caratteri incompatibili, uniti da un lato oscuro che cambierà le loro vite per sempre. Uno stile abile e disinvolto per un romanzo vero, originale e sincero, che parla di una generazione nuova come solo una scrittrice ventenne può fare.